Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Nadia Toffa, oggi il funerale a Brescia. Folla alla camera ardente anche a Ferragosto

Si svolgeranno questa mattina, alle ore 10.30, nel Duomo di Brescia i funerali di Nadia Toffa, la conduttrice tv morta martedì scorso per un cancro. A celebrare le esequie sarà Padre Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla ‘Terra dei Fuochi’.

Di Maio: “Salvini pentito, ma la frittata è fatta”. 

Salvini “ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. Buona fortuna!’. scrive il vicepremier Di Maio su Fb anticipando che il 20 agosto i 5S saranno “al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della lega”. La crisi? Salvini ‘ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno 24 ore nelle braccia di Berlusconi’, prosegue Di Maio: ‘L’ha fatto solo per il consenso.
Lo ha fatto per qualche sondaggio? Non solo! Anche perché stavamo per togliere le concessioni ai Benetton e stavamo per tagliare 345 parlamentari che lui non vuole tagliare più C’era un contratto, lui lo ha strappato. Non solo: adesso ha chiesto anche di sfiduciare il governo stesso di cui fa ancora parte, visto che non si e’ dimesso”.

Conte a Salvini, sulla Open Arms “sleale collaborazione”

Sulla vicenda della nave Open Arms, da parte di Matteo Salvini c’e’ stato ‘un chiaro esempio di sleale collaborazione’. Cosi’ il premier Giuseppe Conte in una ‘lettera aperta’ indirizzata al suo ministro a cui, ‘agli sgoccioli di questa nostra esperienza di governo’, rimprovera ‘troppi strappi istituzionali’. Non solo: gli dice che ‘la politica non e’ potere ma responsabilità”, e che il tema dell’immigrazione non si riduce ai ‘porti chiusi’.
Salvini gli risponde cosi’: ‘Conte ha fatto uno sfogo umorale, io devo rispondere con le leggi’.

Articoli correlati

VIDEO | A Sarno finalmente Puc. In aula Mancusi accanto a Canfora

Redazione

Battuta di caccia finisce in tragedia. Colpo di fucile uccide un 30enne.

Redazione

Super bollette telefoniche. “Il Comune come la Casa Bianca”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy