Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Governo: M5S e PD votano insieme, Conte in aula al Sentato. Prossima settimana taglio parlamentari

M5s, Pd, LeU e Autonomie uniti contro la proposta del centrodestra di votare oggi la sfiducia della Lega a Conte: il premier terrà quindi la sua comunicazione al Senato il giorno 20. Salvini apre a sorpresa al taglio dei parlamentari caro a M5s: “Votiamolo la prossima settimana e poi andiamo subito alle elezioni”. Riforma costituzionale che arriverà in aula alla Camera il 22. Renzi rilancia intanto un governo istituzionale, mentre Fi dice no all’ipotesi di lista unica con la Lega.

Genova, un anno fa il crollo del ponte Morandi. Oggi la commemorazione delle 43 vittime

I familiari delle vittime contro Autostrade 
Un anno fa alle 11:36 cadeva il ponte Morandi, uccidendo 43 persone: oggi Genova si ferma per la commemorazione delle vittime. Il sindaco Bucci ha dato a tutti “appuntamento e’ alle 10 nell’area della nuova Pila 9 del futuro viadotto sul Polcevera”. Presenti anche Conte, Salvini e Di Maio. Il comitato dei familiari delle vittime esprimerà il suo “dissenso per il fatto che Autostrade continui ad avere le concessioni”.


Superenalotto: centrato il 6 da record, 209milioni di euro a Lodi

Realizzato con una schedina “casuale” è la vincita più alta al mondo

Il 6 dei record al Superenalotto e’ stato centrato ieri dopo più di un anno: vinti oltre 209 milioni di euro in un bar di Lodi, con una schedina ‘casuale’. Il jackpot è il più alto nella storia del Superenalotto e di tutte le lotterie mondiali. L’ultimo 6 risaliva al 23 giugno 2018, quando vennero vinti 51,3 milioni.

Nadia Toffa: camera ardente fino a stasera, venerdì i funerali

Resterà aperta fino alle 22 di oggi la camera ardente di Nadia Toffa, la conduttrice e invitata delle Iene morta a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro: venerdi’ i funerali nella cattedrale di Brescia. 

Articoli correlati

Lite, due uomini in fin di vita

Redazione

Basket, C Silver. Clamoroso, la Renzullo rimuove coach Dello Iacono

Redazione

Comune con 174 linee telefoniche. Ne saranno abolite 30

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy