Sarno Notizie
Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Non c’è intesa sulla giustizia, dure accusa tra M5S e Lega 

Non sono bastate 8 ore di confronto e un Consiglio dei ministri fiume: M5s e Lega non trovano l’intesa sulla riforma della Giustizia. Il nodo e’ il processo penale. Il Cdm trova un accordo di massima su giustizia civile e riforma del Csm. Ma alla fine il via libera al provvedimento e’ “salvo intese”, non definitivo.
Per la Lega restano distanze su una riforma che e’ “di facciata”.
Per M5s l’alleato sta tentando di bloccare l’abolizione della prescrizione che entrerà in vigore a gennaio 2020.

L’Italia è ferma. Crescita zero nel secondo trimestre

 L’Italia resta ferma: continua la stagnazione dell’economia. L’Istat rende noto che il Pil del secondo trimestre e’ pari a zero, come la crescita acquisita per il 2019. “Il dato era atteso ma lo 0,2% nel 2019 e’ ancora raggiungibile”, dice Tria.
Di Maio insiste sul taglio del cuneo fiscale e attacca “i no della Lega”. Negli Usa la Fed taglia i tassi d’interesse di un quarto di punto: e’ la prima volta che accade dalla crisi economica del 2008.

Carabiniere ucciso, il padre di Elder vedrà il figlio in carcere. La difesa: ancora punti oscuri

E’ arrivato ieri a Roma dagli Usa il padre di Finnegan Lee Elder, il giovane americano reo confesso dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega: potrebbe incontrare il figlio in carcere tra oggi e domani. La difesa intanto parla di “aspetti poco chiari, in particolare nella dinamica della fase finale della colluttazione”. Afferma di non essere ne’ un informatore ne’ un pusher l’uomo a cui era stato rubato lo zaino e che chiamo’ i carabinieri.

Europa League, oggi Torino in Ungheria contro Debrecen. Mercato: la Juve è vicina a Lukaku, Dybala verso lo United 

Forte del 3-0 dell’andata, il Torino sfida oggi in Ungheria il Debrecen nel ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Lukaku vicino alla Juventus, con Dybala che dovrebbe fare il percorso inverso se lo United accettera’ la richiesta di 10 milioni l’anno fatta dall’argentino; la Roma cerca di venire a capo della situazione Higuain: solo con l’arrivo nella capitale del Pipita infatti Dzeko potra’ andare all’Inter.