Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Ponte di Genova, settimana decisiva: fondamenta ed esplosione

Settimana decisiva per Genova. Una serrata tabella di marcia segnerà i momenti fondamentali nei processi di demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera. Toninelli sarà oggi al cantiere del ponte per la gettata di cemento della prima nuova pila. Ed entreranno nel vivo anche le operazioni propedeutiche all’abbattimento con esplosivo del moncone est del Morandi.

Caldo: arriva afa record

L’ondata di caldo che sta per arrivare in Italia potrebbe essere più forte di quella del 2003. L’apice si avrà tra giovedì e venerdì. Secondo i metereologi, nelle città del Centro-Nord si potrebbe registrare il primato assoluto dell’afa per il mese di giugno. Al Sud invece il caldo sarà più contenuto e arriverà dopo: da oggi a giovedì possibili anche isolati temporali.

Giochi 2026, vince l’Italia: si faranno a Milano-Cortina.

Vince l’Italia a Losanna: le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno a Milano e Cortina. Lo ha deciso il Cio, preferendo la candidatura italiana a quella di Stoccolma-Aare per 47 voti a 34 al primo turno. L’Italia tornerà ad organizzare un’edizione delle Olimpiadi 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006 e dopo la prima a Cortina del 1956.

Euro2021, azzurri eliminati. Mondiali donne, stasera ottavi Italia-Cina

Italia fuori dagli Europei di calcio under 21: il pareggio di ieri sera tra Francia e Romania esclude gli azzurrini dall’accesso in semifinale. Mondiali femminili: alle 18 a Montpellier le azzurre sfidano la Cina negli ottavi. Milan e Inter costruiranno insieme un nuovo stadio, che dovrebbe sorgere accanto a quello di San Siro. 

Articoli correlati

Spaccio di droga: arresti e sequestri a Sarno. Segnalati anche i clienti

Redazione

In aula manca la maggioranza, pronta la diffida del Prefetto 

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy