Notizie Primo Piano

Buongiorno con le notizie del giorno

Conte: “Nessuna prospettiva di spaccatura tra Lega e M5S”

Nonostante le divergenze tra M5S e Lega, il premier Conte ritiene che non ci sia “nessuna prospettiva di spaccatura” tra Lega e M5S, ma solo “diverse sensibilita’”. “Il lavoro di mediazione e’ obbligatorio per consentire una sintesi tra due forze politiche che sostengono la maggioranza di governo” – ha detto – ma “sono sicuro, lo verifico tutti i giorni, che i suoi rappresentanti non hanno alcuna intenzione o interesse ad interrompere questa esperienza”. Riferendosi poi alle recenti incomprensioni con Parigi, assicura che “il momento delle tensioni franco-italiane e’ finito”.

‘Ndrangheta: decapitati i vertici della cosca Mancuso. 

E’ in corso un’operazione della Polizia di Stato di Vibo Valentia e dello Sco, sotto le direttive della Dda di Catanzaro, contro la cosca di ‘ndrangheta dei Mancuso. Decapitati, con alcuni arresti, i vertici del gruppo criminale, considerato tra i più influenti della criminalità organizzata calabrese.

Fallisce la missione del primo lander privato sulla luna. Problemi al motore

Fallisce quella che avrebbe dovuto essere una missione da record: Il lander Beresheet costruito in Israele ha avuto problemi al motore principale e a uno dei sistemi di navigazione inerziale. La manovra di allunaggio era iniziata regolarmente e la sonda aveva scattato anche un selfie, poi un breve blackout e il problema al motore lo ha fatto sbattere sul suolo lunare.
Netanyahu promette: si ritentera’ comunque fra due anni.

Europa League: Arsenal-Napoli finisce 2-0

Finisce 2-1, complice anche un autogol d Koulibaly, la sfida Arsenal-Napoli per i quarti di finale di Europa League. Gli inglesi dominano il primo tempo e Ramsey segna per primo. Si prepara un fine settimana di Formula1 e Moto Gp: prove libere per il Gran premio della Cina e per il Gran premio delle Americhe.(ANSA).

Articoli correlati

Canfora denuncia: ”Dietro i disastri ambientali c’è la mano della malavita”

Redazione

Anniversario frana, sul web messaggi choc: “Dovevate morire tutti”

Redazione

Terremoto a Pozzuoli, avvertito in più città

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy