Un elicottero ha svegliato l’Agro, all’alba.
Blitz congiunto dall’alba di oggi a Pagani di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Arresti e perquisizioni a Pagani, anche con unità cinofile.
L’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato stanno eseguendo un’ordinanza cautelare di custodia in carcere e sequestro di beni, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di soggetti indagati per associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione, tentato omicidio, intestazione fittizia di beni, autoriciclaggio, porto e detenzione illegali di armi, illecita concorrenza con violenza o minaccia, aggravati dal metodo e/o finalità mafiose.
Contestualmente, la Guardia di Finanza sta procedendo al sequestro preventivo di beni, quote societarie, conti correnti e rapporti finanziari nella disponibilità diretta e indiretta degli indagati, sul territorio nazionale e in Spagna, per un valore complessivo stimato in circa 1 milione di euro.
È indetta per oggi, alle ore 11.30 presso la Sala Riunioni della Procura della Repubblica di Salerno, sita al 10° piano della Torre Giacumbi – Cittadella Giudiziaria, una conferenza stampa al fine di illustrare gli esiti dell’esecuzione di un a ordinanza cautelare reale e personale eseguita oggi nei territori di Pagani e comuni limitrofi.