Sarno Notizie
AttualitàNotizie Primo PianoSarno

Bici e stazioni elettriche: mobilità green a Sarno. Ecco come prenotare ed utilizzare

Una città più green con mobilità sostenibile


A Sarno consegnate questa mattina le bici elettriche nell’area parcheggio ex Ragioneria in via Roma. La prossima tappa sarà Lavorate e poi Episcopio. Si tratta di aree attrezzate con mezzi elettrici in prossimità delle zone di interscambio ed a rischio di ingorgo stradale.

Sì è puntato sulla creazione di punti di prelievo di mezzi elettrici su due ruote rispetto ai bisogni di mobilità presenti nel tessuto urbano del Comune di Sarno, offrendo dei servizi di micro mobilità alternativi alla mobilità tradizionale e che inseguono più obiettivi contemporaneamente tra i quali ridurre le emissioni inquinanti e acustiche, risolvere i problemi di ingorghi e traffico lento nelle aree critiche e nelle ore di punta, abbassare la percentuale di suolo pubblico occupato da veicoli, sensibilizzare i cittadini all’uso di mezzi elettrici, al fine di fare una strategia comune di perseguimento di finalità ambientali, offrire un servizio di mobilità individuale al cittadino a basso costo economico ed ambientale. L’iniziativa prevede l’implementazione di impianti alimentati da fonti energetiche alternative a quelle tradizionali per garantire la migliore mobilità urbana sostenibile.

L’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Sarno, ha avviato questa “rivoluzione” ecologica dotando le bici elettriche di un apparato di geolocalizzazione, data la vastità del territorio comunale di Sarno e avviando un sistema di pagamento del canone di utilizzo dei mezzi elettrici attraverso la registrazione sul portale dedicato www.sarnobike.it sul quale gli utenti potranno accedere e registrarsi seguendo le modalità indicate nel regolamento dedicato.

Articoli correlati

Maltempo Campania, De Luca richiede lo stato d’emergenza 

Redazione

Tifosi spaccano gradinata, Angri Pallacanestro risarcimento in tempi record

Redazione

“Mi sono fidata di un mostro” . Così racconta l’orrore la minorenne violentata dal branco

Redazione

Trova la figlia minorenne a letto con un cinquantenne. Giro di baby prostitute

Redazione

Assunzioni sotto accusa ricorso all’anticorruzione. Canfora chiarisce: “Me lo consente la legge”

Redazione

Sarno DiVino: si conferma il successo. Celebrazione del vino

Redazione