
L’incontro si apre con una lunga fase di studio per le due squadre dove non si sono visti punti per tre minuti. Il Sarno mette a segno il primo cesto con Pino Corvo. Match molto tirato tanto che sui cinque minuti il risultato è di 0-2. Bellizzi prova più volte a canestro ma il primo punto arriva al 6′ minuto su tiro libero. Primo tempo che si chiude sul risultato di 8 – 16.
Secondo tempo non molto diverso dal primo. Il Sarno fa leva sulle ripartenze con Beatrice. Bellizzi difficilmente trova la via del canestro. Sarno va avanti con un parziale di 0 – 8. Al 5′ minuto il Bellizzi si sveglia mettendo a segno 4 punti. Parte il recupero per i gialloblu e cala la maledizione sul team Sarnese Nel finire del tempo. A metà partita il risultato è di 19 – 29
Terzo periodo più acceso, le due squadre si affrontano a viso aperto. La Lincargas è vittima di alcuni infortuni: Beatrice costretto ad uscire dal campo per infortunio alla mano mente Forino va fuori per crampi. L’ultimo minuto è ancora più acceso tra falli tattici e scontri fisici. Si va all’ultimo quarto sul 27 – 37.
Nell’ ultimo quarto il Bellizzi si avvicina e ci mette cuore ed anima. I padroni di casa mettono a segno. 7 punti e accorcia le distanze. All’ultimo minuto il Bellizzi pareggia e passa addirittura in vantaggio. Sarno smarrisce la bussola e non riesce più a riprendere le redini dell’incontro. Dopo 38 minuti in vantaggio la Sarnese perde l’incontro per 48 – 43. La Lincargas dice addio al sogno della serie C uscendo alle semifinali del playoff.