Sarno Notizie
AttualitàCampania

Bandiere Blu 2023: 226 comuni premiati, 19 in Campania

La Foundation for Environmental Education premia 226 comuni con la Bandiera Blu 2023

Sono 226 i comuni che hanno ottenuto le Bandiere Blu 2023, assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici, 16 in piu’ rispetto ai 210 dello scorso anno. La presentazione e’ avvenuta nella sede centrale del Cnr di Roma alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanche’.

Per la Campania, la new entry di quest’anno è San Mauro Cilento, con la sua bellissima spiaggia di Mezzatorre nella provincia di Salerno. La regione sale così a quota 19 bandiere blu, le stesse di Toscana e Calabria e dietro solo a Liguria (34) e Puglia (22).

Mantengono la bandiera blu, infatti, Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense e Anacapri nella provincia di Napoli e Positano, Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Vibonati e Ispani in quella di Salerno

Le new entry di quest’anno, oltre a San Mauro Cilento per la Campania, sono Catanzaro, Rocca Imperiale (Calabria); Gatteo (Emilia Romagna); Laigueglia, Sori (Liguria); Sirmione, Toscano Maderno (Lombardia); Porto San Giorgio (Marche); Termoli (Molise); San Maurizio D’Opaglio, Verbania (Piemonte); Gallipoli, Isole Tremiti, Leporano, Vieste (Puglia); Orbetello (Toscana). Non è stata confermata quest’anno la bandiera blu a Cattolica (Emilia Romagna). 

Articoli correlati

La felpa si incastra nella bici, giovane in fin di vita

Redazione

Stroncato da un infarto a 38 anni. Addio a Rosario

Redazione

Bimba intossicata dalla marijuana. Corsa disperata in ospedale

Redazione

Pagani: positiva al Covid scappa per sfuggire all’arresto

Redazione

Sarno, una casa per le vittime di violenza e i loro figli

Redazione

Bonus Facciate con fatture false, maxi sequestro di beni a Salerno

Redazione