Attualità Primo Piano

Avviato lo Sportello Suap. L’assessore Squillante: “Strumento importante per cittadini e tecnici”

L’assessore al SUAP, Francesco Squillante, avvisa i cittadini e i tecnici professionisti interessati che il Comune di Sarno, con Delibera di Giunta Municipale n° 62 del 09-04-2018, ha disposto l’avvio del progetto di informatizzazione dello Sportello Unico Digitale (SUD). A partire dal 16 dicembre 2019 le pratiche relative alle Attività Produttive (SUAP) dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite piattaforma digitale. Dal 9 dicembre 2019 è possibile inoltrare la richiesta di registrazione al SUAP per la quale è richiesta la Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e la chiavetta per la Firma Digitale.

SUAP, cosa è lo sportello unico? 

Lo Sportello Unico Attività Produttive, Suap, p è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale. Consente infatti alle imprese di un avere un referente pubblico unico per tutte le pratiche che devono sbrigare.

Il Suap funziona in modalità telematica, ma è possibile contattarlo anche fisicamente e rivolgersi allo sportello, e risolve qualsiasi pratica relativa alla gestione d’impresa, anche funzionando come sportello burocratico, luogo di consulenza, semplificatore di adempimenti. Una pratica che richiede un diversi adempimenti, può essere effettuata interamente presso lo Sportello Unico, che si preoccupa poi di inoltrare poi i vari documenti agli enti e agli uffici di destinazione (Province, Comuni, Asl e via dicendo).

Articoli correlati

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Sogna la madre defunta ma al cimitero non trova più la sua tomba

Redazione

Caldo: giovedì bollino rosso, anziani e bimbi a rischi

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy