Grave incidente in Costiera Amalfitana nel tratto tra Maiori e Minori
Un grave incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio intorno alle 14 sulla strada statale 163 Amalfitana, nel tratto tra Maiori e Minori. Un’autogru, impegnata in lavori di manutenzione, si è improvvisamente ribaltata: ad avere la peggio è stato un operaio di 30 anni, originario del Casertano, che si trovava nel cestello e che è stato catapultato sulla scogliera sottostante.
L’uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale di Salerno dov’è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ferito anche l’operatore del mezzo che è stato coinvolto dal ribaltamento, trasportato nell’ospedale di Castiglione di Ravello dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco
Le operazioni hanno visto impegnati anche i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e la Guardia Costiera. Per qualche ora si è resa necessaria la chiusura al traffico della statale Amalfitana. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maiori con il supporto degli automezzi speciali e reparti speleo alpino fluviale si sono adoperati per recuperare l’autocarro e mettere in sicurezza l’area.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Amalfi: i militari, guidati dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno segnalato l’episodio anche al personale del servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro che fa capo all’Asl di Salerno. Foto: Anteprima24.it