Attualità Scafati Salerno

Aumentano i contagi a Scafati, il sindaco invoca l’Esercito

Scafati: aumentano i contagi e il Sindaco Salvati invoca l’Esercito.

Aumentano i contagi a Scafati, il Sindaco chiede l’esercito. In poco più di una settimana sono circa 150 i nuovi casi, che hanno messo in allarme il sindaco Cristoforo Salvati. Impossibilitato a chiudere le scuole dopo che la sua ordinanza è stata sospesa dal Tar di Salerno, il primo cittadino ha tenuto testa tenendo comunque chiusi gli istituti grazie all’allerta meteo.

Questa mattina però, complice il tempo più mite, gli istituti cittadini riaprono ai propri studenti. La situazione comunque preoccupa Salvati, deciso ad evitare una mini zona rossa cittadina, e convinto che tale soluzione passi necessariamente anche e soprattutto dalla chiusura delle scuole.

Oltre 350 positivi. La lettera al Prefetto.

Attualmente la città registra circa 350 positivi, a fronte dei 2200 totali da marzo. Significa che a contrarre il virus è stato il 4,5% della popolazione, mentre i decessi si attestato a quota 28, ben 23 avvenuti da agosto ad oggi, dopo il Covid Free di Luglio. “Ho scritto una nota al Prefetto di Salerno Francesco Russo per chiedere l’invio di militari che possano supportare le forze dell’ordine cittadine nelle attività di controllo quotidiane, finalizzate ad assicurare il rispetto delle norme anti-contagio su tutto il territorio, per evitare l’ulteriore diffusione del virus” spiega Cristoforo Salvati. “Nonostante le misure finora adottate da questa Amministrazione per contrastare la diffusione del Covid-19, rafforzate dai ripetuti appelli alla cittadinanza, sono sempre più numerose le segnalazioni di assembramenti e di comportamenti irresponsabili, soprattutto da parte dei più giovani, sorpresi spesso in prossimità di istituti scolastici o di luoghi di ritrovo privi di mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale”.

Articoli correlati

Speranza: «Tutti gli italiani vaccinati entro fine estate»

Redazione

Carabinieri al pronto soccorso, caos e disagi

Redazione

Covid 19 – A Sarno arrivano buone notizie

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy