Sarno Notizie
CronacaNotizie Primo Piano

Attentato a Mosca, 60 morti e oltre 150 feriti

L’Isis rivendica l’attacco. Il blitz del commando di almeno 5 persone

Un attentato terroristico di una ferocia che ha pochi precedenti, che semina caos e paura a Mosca. Almeno 60 morti e oltre 150 feriti è il bilancio ancora provvisorio fornito dai servizi di sicurezza interni russi, Fsb. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per terrorismo.

Hanno agito, vestiti con la tuta mimetica, in sei, ma sul numero ancora non c’è certezza. Hanno sparato alla cieca sulla folla, fatto esplodere una o più granate. In serata l’Isis ha rivendicato l’attacco, non ci sono conferme da parte delle autorità russe, ma secondo la Cnn gli Stati Uniti avevano avvertito la Russia del rischio di attentati da parte dello Stato islamico.

Mattarella: «Ferma condanna per orrore del crudele attentato»

«Il crudele attentato terroristico consumato a Mosca invoca la più ferma condanna. Orrore ed esecrazione debbono accompagnare la violenza contro tutte le innocenti vittime civili. Combattere ogni forma di terrorismo deve essere un impegno comune a tutta la comunità internazionale». Lo scrive in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tajani: nessuna notizia di italiani coinvolti

«Non abbiamo segnalazioni su italiani coinvolti nell’attentato di Mosca»: lo ha detto al Tg1 il ministero degli Esteri Antonio Tajani. «Ho parlato con il nostro incaricato d’affari a Mosca, con il consolato, e anche l’Unità di crisi è allertata. I nostri connazionali che sono iscritti all’applicazione su Viaggiaresicuri hanno ricevuto un messaggio. Stiamo seguendo minuto per minuto».

Articoli correlati

Picchia e tenta di abusare della madre, arrestato 29enne

Redazione

Pioggia di multe e ricorsi contro l’autovelox mobile

Redazione

Fiume Sarno, lavori sugli argini per scongiurare straripamenti

Redazione

Serie C Silver, il Macché Basket Sarno passa a Cercola

Redazione

Sarno, cittadinanza onoraria a Pianesi per i suoi meriti scientifici ed umanitari

Redazione

Nasconde 900 euro falsi nel reggiseno, arrestata 36enne napoletana

Redazione