Sarno Video Salerno

Asl Salerno, direttore Primiano “Servono più vaccini, noi pronti ad accelerare”

Il manager dell’Asl di Salerno fa il punto della situazione partendo proprio dalla pianificazione e dalla strutturazione dei centri vaccinali salernitani

Il Direttore Sanitario dell’Asl di Salerno, Ferdinando Primiano, in visita all’hub di Sarno, allestito nel teatro comunale “Luigi De Lise”, centro che macina circa 200 vaccini al giorno. Il manager fa il punto della situazione partendo proprio dalla pianificazione e dalla strutturazione dei centri vaccinali salernitani, poi, dei dati sulle disposizioni per fasce di età, passando per gli interrogativi su Astrazeneca ed i posti letto disponibili a fronte dei contagi e delle impennate sui ricoveri.

Un dato, quest’ultimo sotto controllo, secondo Primiano, e che non interferisce con le attività ordinarie dei presidi ospedalieri, assicurate, seppur con fatica e numeri anche importanti. La campagna vaccinale in provincia di Salerno sta mettendo insieme il reclutamento dei vaccini ed una fase, quelle delle ultime settimane, che è di supporto alle comunità attraverso la comunicazione costante con l’apparato sanitario, soprattutto sui tanti dubbi tra inoculazioni, controindicazioni, effetti collaterali.

Resta un punto fondamentale: i centri salernitani sono nella condizione di poter dare subito l’accelerata avendo più vaccini a disposizione.

Articoli correlati

Covid in provincia di Salerno: tasso incidenza al 9,83%. I dati dei Comuni

Redazione

Coldiretti: Clima impazzito, primizie di primavera già sui banchi dei mercati

Redazione

Covid in provincia di Salerno: i dati dei comuni

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy