Primo Piano

Arriva Caronte: previsti 40 gradi nel prossimo weekend

12072015_caronte-afa-caldo_03

Fa già caldo, ma nulla a confronto dell’impennata che subirà la colonnina di mercurio dal fine settimana, quando dall’Africa è ormai certo il ritorno di Caronte, il più temibile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni il sole sarà dominante su quasi tutte le regioni, salvo locali temporali sulle Alpi e dei rovesci in Appennino centrale.

Le temperature saliranno costantemente, giorno dopo giorno. Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it, sottolinea che da martedì inizierà il crescendo delle temperature con l’avanzata delle propaggini di Caronte, il traghettatore infernale che ci condurrà nel cuore dell’estate. Prima le isole maggiori e il Sud raggiungeranno i 36°C, poi anche a Roma e Firenze, mentre al nord i 33°C afosi verranno percepiti come 38. Da venerdì il cuore bollente di Caronte raggiungerà tutta l’Italia. Tra sabato 18 e domenica 19 luglio, il cuore di Caronte stazionerà alla massima potenza sulle nostre regioni pompando aria caldissima dall’entroterra algerino.

Articoli correlati

Sarno e la perenne emergenza: Canfora scrive a Renzi

Redazione

Il cane Zidane incastra di nuovo un sarnese

Redazione

Rapina farmacia armato di forbici, 37enne condannato a 3 anni

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy