Notizie Primo PianoAttualità

App Immuni, boom di download nell’ultima settimana

Nell’ultima settimana è stata scaricata da quasi un milione e mezzo di italiani.

Boom di download in una settimana per Immuni. Nell’ultima settimana, infatti, l’App è stata scaricata da 1 milione 400 mila persone in Italia. Ad oggi 8,1 milioni (8.145.511) di persone hanno scaricato l’app, ossia il 21% degli smartphone che ci sono in Italia, percentuale dalla quale sono esclusi i minori di 14 anni. Ovvero il 15% dell’intera popolazione italiana maggiore di 14 anni. Infine sono 8.300 le notifiche inviate e 477 gli utenti positvi.

“Si può convivere con la pandemia da Covid, ma non si deve abbassare la guardia”. Lo dice la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo su Facebook chiedendo appunto di scaricare l’app Immuni.

Dal momento del suo lancio sono state 8.300 le notifiche inviate e 477 persone hanno condiviso le proprie informazioni, a prescindere dalla notifica di esposizione. Il governo ha inoltre deciso di estendere l’utilizzo dell’app di tracciamento per tutto il 2021, e di integrarlo anche con le app utilizzate in altri Paesi europei, fa sapere la ministra dell’Innovazione Paola Pisano durante un intervento al convegno “Restart”:

Articoli correlati

Già ai domiciliari, continuava a spacciare. Droga trovata nell’armadio

Redazione

Coronavirus, in Campania 1544 positivi, 36 decessi, 1276 guariti

Redazione

Rifiuti speciali nell’area Pip di Sarno, blitz dei carabinieri

Redazione

Quattro auto in fiamme accanto alle abitazioni, terrore nella notte

Redazione

Esplode e crolla il mobilificio. Si scava tra le macerie

Redazione

Fiume Sarno inquinato da scarichi abusivi, sequestro 4 ditte

Redazione