Attualità Primo Piano

App Immuni, boom di download nell’ultima settimana

Nell’ultima settimana è stata scaricata da quasi un milione e mezzo di italiani.

Boom di download in una settimana per Immuni. Nell’ultima settimana, infatti, l’App è stata scaricata da 1 milione 400 mila persone in Italia. Ad oggi 8,1 milioni (8.145.511) di persone hanno scaricato l’app, ossia il 21% degli smartphone che ci sono in Italia, percentuale dalla quale sono esclusi i minori di 14 anni. Ovvero il 15% dell’intera popolazione italiana maggiore di 14 anni. Infine sono 8.300 le notifiche inviate e 477 gli utenti positvi.

“Si può convivere con la pandemia da Covid, ma non si deve abbassare la guardia”. Lo dice la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo su Facebook chiedendo appunto di scaricare l’app Immuni.

Dal momento del suo lancio sono state 8.300 le notifiche inviate e 477 persone hanno condiviso le proprie informazioni, a prescindere dalla notifica di esposizione. Il governo ha inoltre deciso di estendere l’utilizzo dell’app di tracciamento per tutto il 2021, e di integrarlo anche con le app utilizzate in altri Paesi europei, fa sapere la ministra dell’Innovazione Paola Pisano durante un intervento al convegno “Restart”:

Articoli correlati

Sanità: De Luca firma decreti per 7.600 assunzioni in Campania

Redazione

Accerchiato da ragazzini ed insultato. Francesco Nozzolino: “Mi hanno aggredito”

Redazione

Sarno, oltre 2’000 ragazzi per la 5° edizione di “Settembre Libri”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy