Dopo un grande avvio di stagione, dove si è vista la formazione locale di calcio a 5 sarnese combattere per i primi posti in classifica, l’AP Sarno ha trovato difficoltà a mantenere il passo con le forze del campionato di Serie C2 girone C. Solo due sono state le vittorie nel girone di ritorno per il team di Futsal dell’agro nocerino-sarnese. “La nostra non è una squadra fatta per vincere ma ce la giochiamo su ogni campo fino alla fine”. Così il presidente Agostino Robustelli all’inizio del campionato. Di fatto, la sarnese è al sesto posto, a soli tre punti dalla zona playout e a tre dai playoff. Il campionato è ancora aperto ed è grazie al successo contro il San Gregorio Futsal che si può ben sperare in un degno finale di stagione.
Nell’ultima vittoria spicca Ciancia che si sblocca e marca una tripletta. Un incontro inizialmente in salita dove la San Gregorio Futsal comanda al termine del primo tempo per 1 – 3, ribaltato poi dall’AP Sarno in 5 – 4. “Abbiamo giocato un’ ottima partia – ha sottolineato il numero 9 dei granata del calcio a 5 – una vittoria importante dopo tante sconfitte e noi sentivamo che con il duro lavoro saremo arrivati a vincere. Ci voleva in questo momento della stagione”.
Mancano quattro partite per terminare il campionato e per l’AP Sarno ci sono due sfide difficili: la Real Ottaviano e il Real Cesinali. La formazione sarnese ha però il morale dalla sua parte e tutta la voglia di chiudere in bellezza questa stagione sfortunata.
Luca De Filippo