Sarno Notizie
Campania

Allerta meteo in Campania: previsti temporali con raffiche di vento e grandine

Campania, allerta meteo fino al 22 ottobre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle 6 del mattino fino alle 23:59 di domani, venerdì 22 ottobre.

Le condizioni meteorologiche avverse riguarderanno le zone 1,2 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; zona 2:Alto Volturno e Matese; zona 3:Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Già le previsioni meteo preannunciavano un peggioramento della situazione climatica. Di qui l’avviso della Protezione Civile che comunica i possibili fenomeni avversi: “Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, anche intense in alcuni punti del territorio nonché possibili raffiche di vento nei temporali”.

Il quadro meteo evidenzia la possibilità di temporali caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, che potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture provvisorie o caduta di rami o alberi dovuti alle raffiche di vento. Potrebbero verificarsi anche fulmini e grandine”.

 

Articoli correlati

Itis Fermi premiato per formazione e lavoro

Redazione

Viale Margherita: più verde, marciapiedi e sicurezza per pedoni e diversamente abili

Redazione

Capaccio Paestum, donna trovata morta nel villaggio turistico: ipotesi femminicidio 

Redazione

Bus precipita a Capri, morto l’autista Emanuele Melillo

Redazione

Obbligo vaccinale per gli over 50: il nuovo decreto Covid

Redazione

Carlo Conti assicura sorprese per il suo Festival

Redazione