CampaniaNotizie Primo Piano

Allerta meteo in Campania: pioggia, vento e grandine domani mercoledì 24 agosto

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per domani 24 agosto

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per pioggia, vento, fulmini e grandine sulla regione per la giornata di domani 24 agosto 2022, dalle ore 12,00 alle ore 21,00.

L’avviso segue l’allerta meteo già in vigore per oggi nello stesso orario 12-21. Il maltempo, quindi, continua ad abbattersi sulla Campania, con temporali forti e improvvisi, accompagnati da violente raffiche di vento, che possono avere come conseguenza la caduta di alberi e distacchi di pietre dagli edifici.

L’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo sarà valido dalle ore 12 alle 21 di domani, mercoledì 24 agosto, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 1 e 2, comprendenti Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana, Alto Volturno e Matese.

I temporali, esattamente come quelli previsti per oggi, potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi.

Pericolo grandine 

Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento. Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Articoli correlati

Non si arrestano i reati contro i beni pubblici e culturali

Redazione

Non rispettano la sorveglianza speciale: in 3 nei guai tra Sarno e Nocera Inferiore

Redazione

Sarno. Depurazione ecosostenibile l’investimento della Giaguaro

Redazione

Tragedia sfiorata a Scafati, camion incastrato nel sottopasso

Redazione

Temporali in arrivo. Allerta Meteo della Protezione Civile

Redazione

Poste Italiane cerca 8mila postini. La domanda entro il 30 settembre. Ecco come

Redazione