Campania

Allerta Meteo Campania: temporali intensi e rischio idrogeologico

Allerta Meteo in Campania: temporali Intensi e rischio idrogeologico

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 10 di domani, domenica 26 febbraio, alle 10 di lunedì 27 febbraio, su tutta la regione, ad eccezione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

Secondo la nota diffusa, i temporali potrebbero essere intensi e improvvisi, caratterizzati da incertezza previsionale e rapida evoluzione. Inoltre, è possibile che siano accompagnati da fulmini o grandine e si prevedono anche raffiche di vento.

conad pasqua

La Protezione Civile mette in guardia anche dal possibile rischio idrogeologico, che potrebbe causare allagamenti, caduta di massi o fenomeni franosi in territori fragili. Si consiglia inoltre di prestare attenzione a eventuali danni alle coperture e alle strutture provvisorie, nonché alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, in modo da limitare al massimo i possibili danni.

Articoli correlati

Primo giorno di scuola: com’è andata?

Redazione

Influenza killer psicosi e controlli dopo la morte dell’operaio

Redazione

Coronavirus in Campania, altri 12 test positivi: 89 il totale dei contagi

Redazione

Green pass obbligatorio per scuole e Rea

Redazione

Sversamenti Rio Foce, Canfora: “Violenza alla nostra terra”

Redazione

Coronavirus: Campania, zero vittime e quattro nuovi positivi

Redazione