Sarno Notizie
AttualitàCampania

Allerta Meteo Campania: piogge e temporali previste per oggi 08 maggio

Allerta Meteo Campania: previsti fulmini, grandine e raffiche di vento

La Protezione Civile regionale, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 12 di oggi, mercoledì 8 maggio, alle 12 di dopodomani, giovedì 9 maggio, su tutta la Campania. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico. Tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni. A causa delle possibili grandinate e delle raffiche di vento potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture.

“ Si ricorda ai comuni – si legge nell’avviso emesso dalla Protezione Civile – di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali), di prestare attenzione alle comunicazioni della sala operativa regionale unificata e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico ”.

 

Articoli correlati

Uccisa in casa la mamma del TikToker re dei panini

Redazione

I Paputi a Sarno: un rito millenario che si rinnova

Redazione

Sarnese: pari in rimonta con il San Severo

Redazione

Sfondano la porta e lo trovano riverso sul letto. Era morto da 4 giorni

Redazione

Canfora ed i suoi sette. Ecco la giunta di centrosinistra

Redazione

Raccolta fondi per il Comune, ma è una truffa. Decine di denunce

Redazione