Attualità Brevi Primo Piano

Allarme scuola – Giovanni Montoro: “Intervento immediato su tutte le scuole”

 

Il consigliere di opposizione, capogruppo di Rete Libera, è lapidario e chiede a gran voce una verifica immediata di tutti gli edifici scolastici per mappare le criticità.

“La situazione in cui si trovano gli edifici scolastici è completamente fuori controllo. Lo stato di abbandono, la mancata manutenzione ordinaria e straordinario degli edifici scolastici ha prodotto i fenomeni di emergenza di questi giorni. E’ trascorso un anno da quando ho interrogato la giunta canfora sulle precarie condizioni anche del presso scolastico di Lavorate. Molte sono le infiltrazioni provenienti dal lastrico solaio, in un bagno ed in una classe le macchie di umidità sono chiaramente visibili ancora oggi . Da genitore e da amministratore pubblico chiedo un intervento immediato nel plesso indicato come in tutte le scuole di Sarno. Come hanno fatto a rilasciare le autorizzazioni comunali prima dell’apertura delle scuole? chi avrebbe dovuto vigilare e non lo ha fatto ma prendere atto in tempi delle segnalazioni mie e delle autorità scolastiche? Spero si possa scongiurare una nuova tragedia annunciata”

Articoli correlati

Di nuovo incendio in via Bracigliano. Le fiamme lambiscono la discarica

Redazione

Campania, ritorna il maltempo: domani è allerta arancione

Redazione

Spiagge sicure, stretta di Salvini: pioggia di fondi sulla Campania

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy