Brevi Primo Piano

Alberico Gambino lascia Fratelli d’Italia

Il Consigliere Regionale Alberico Gambino lascia il partito di Giorgia Meloni. Le motivazioni in una nota stampa.
Di seguito la nota a firma di Gambino:

 

“Il partito, cui ho volontariamente aderito il 17 Settembre 2014 da consigliere regionale eletto nelle file del PDL, non ha voluto candidarmi alle elezioni politiche 2018.
Tale decisione, per me incomprensibile stante una legge elettorale che dovrebbe favorire candidature di uomini e donne ancorate al territorio di residenza e di operatività politica e sociale, mi ha indotto a prendere atto – con assoluta ed indiscutibile serenità – che FDI mi ritiene, di fatto, un corpo estraneo al suo gruppo dirigente.
Per tali ragioni comunico la mia inderogabile ed ineliminabile decisione di lasciare il Partito rassegnando le mie dimissioni dagli incarichi politici ed istituzionali, finora svolti in nome e per conto di esso, frutto di consenso elettorale ricevuto sul territorio salernitano.
Continuerò ad impegnarmi politicamente ed istituzionalmente, a partire dall’avviata campagna elettorale per le elezioni politiche 2018, affinchè il centrodestra – in cui milito da sempre ed in cui continuerò a militare nel futuro – si affermi come unica e reale forza di governo capace di risollevare le sorti del Paese Italia, della Regione Campania e del Salernitano in particolare che è mortificato e devastato dal governo mediatico del PD e del Presidente De Luca”.

Articoli correlati

Giovane 21enne si stende sul letto e muore. Choc a Sarno

Redazione

Buongiorno con le notizie del giorno

Redazione

Salta ancora l’accordo: acqua a rischio

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy