Attualità Brevi Primo Piano

Agro Solidale: partono i servizi specialistici per bambini

Una organizzazione precisa e rigorosa per i servizi specialistici nella scuola primaria, con una importante novità che dà autonomia alle famiglie. Infatti, saranno proprio queste ultime a scegliere direttamente la cooperativa che ritengono più idonea alla quale affidare i propri bambini. Un aspetto di assistenza e sostegno avviato da Agro Solidale, azienda consortile per i servizi socio – assistenziali, culturali, sanitari per l’infanzia. Già avviati gli incontri organizzati dal Piano di Zona, insieme all’amministrazione comunale di Sarno, le scuole primarie e le famiglie degli alunni che usufruiranno del servizio.

«La novità della proposta di Agro Solidale – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione e politiche sociali del comune di Sarno, Vincenzo Salerno –  sta nel fatto che saranno direttamente le famiglie a scegliere la cooperativa accreditata a cui affidare i bambini da seguire in assistenza specialistica durante l’orario scolastico. Ringrazio il dottor Porfidio Monda e tutto il personale del Piano di Zona per aver organizzato un importante momento di incontro nella città di Sarno. Tra l’altro, a breve partiranno altri due progetti di assistenza e supporto nelle scuole. Colgo anche l’occasione per ringraziare le assistenti sociali, Gaetana Annunziata, Rita Galeani, Teresina Basile e Millika Di Leva, per il lavoro svolto fino ad ora». 

Articoli correlati

Nasce a Sarno il Comitato per la celebrazione del 25 Aprile

Redazione

Gli alluvionati esasperati: “Consegneremo le nostre case ricostruite dopo la frana”

Redazione

Furto alla sede dei reduci di guerra

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy