E’ stato autore di articoli e libri che hanno raccontato le vicende e i protagonisti della storia d’Italia
E’ venuto a mancare nella giornata di ieri il giornalista e scrittore di Sarno Goffredo Locatelli, autore di opere di grande interesse.
Ha iniziato la sua brillante carriera giornalistica nel quotidiano paese sera dove fu assunto nel 1975 dal grande maestro del giornalismo Arrigo Benedetti.
Ha scritto per la Domenica del Corriere, Italy Italy, Il Mondo, L’Espresso, Panorama, La Repubblica, il Mattino e, come inviato speciale, per i giornali del gruppo editoriale Class-Milano Finanza diretto da Paolo Panerai. E’ stato direttore del settimanale Reportter. Per il comportamento professionale tenuto in occasione del terremoto in Irpinia del 1980 è stato insignito della medaglia al valor civile.
Era una delle menti più lucide e intelligenti che ha dato lustro alla nostra città. Giornalista di lungo corso ha scritto per numerose testate giornalistiche », ha detto il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora
A ricordarlo anche il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca
“La morte del giornalista e scrittore Goffredo Locatelli ci addolora profondamente – scrive il presidente della Regione Vincenzo De Luca sui social perdiamo un professionista rigoroso e coraggioso che con i suoi libri e i suoi articoli ha dato un contributo importante alla conoscenza delle vicende e dei protagonisti della storia d’Italia. Di lui abbiamo apprezzato lo stile narrativo e la passione civile”.
Il funerale si terrà questa mattina presso il cimitero di Sarno, ove sarà sepolto