Sarno Notizie
BreviEventiNotizie Primo Piano

A Napoli la presentazione del Calendario dell’Esercito Italiano

Martedì 5 dicembre 2017, con inizio alle ore 09.30 al Circolo Unificato di Presidio a Palazzo “Salerno”, in piazza Plebiscito a Napoli, il  Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, Comandante delle Forze Operative Sud, presenterà a Istituzioni e organi di stampa il Calendario dell’Esercito 2018.

Un “lungo filo rosso” che racconta la gioventù italiana, la bandiera, la sanità, le uniformi militari e altri temi che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese nell’epoca pre-unitaria, nella Prima Guerra Mondiale, sino ai giorni nostri. Diverse epoche e diversi eserciti che si confrontano in dodici itinerari, rendendo visibile la continuità di valori e ideali nella trasformazione della società italiana, illustrati attraverso immagini d’epoca, alcune di proprietà dell’Esercito Italiano e altre gentilmente concesse da collezionisti privati.

Prima della presentazione del calendario si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Palazzo “Salerno – Croce – Ascoli” al Generale Armando Vittorio Diaz, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano.

 

Articoli correlati

Sarno, la mostra-evento: “ … Tutti giovani sui vent’anni …”

Redazione

Guerra Israele e Hamas, Crosetto: “Se servirà, rientro in Italia per nostri militari”

Redazione

Nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, il Generale De Leverano presenta il calendario 2017 dell’Esercito.

Redazione

Il Sottosegretario alla Difesa incontra i militari di “Strade Sicure”

Redazione

Incendio a Sarno, Canfora: “Voglio l’Esercito in città”

Redazione

VIDEO | Franco Annunziata e la sicurezza sul territorio:”Nella mia giunta un assessorato ad hoc”

Redazione