Notizie Primo PianoEventiBrevi

A Napoli la presentazione del Calendario dell’Esercito Italiano

Martedì 5 dicembre 2017, con inizio alle ore 09.30 al Circolo Unificato di Presidio a Palazzo “Salerno”, in piazza Plebiscito a Napoli, il  Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, Comandante delle Forze Operative Sud, presenterà a Istituzioni e organi di stampa il Calendario dell’Esercito 2018.

Un “lungo filo rosso” che racconta la gioventù italiana, la bandiera, la sanità, le uniformi militari e altri temi che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese nell’epoca pre-unitaria, nella Prima Guerra Mondiale, sino ai giorni nostri. Diverse epoche e diversi eserciti che si confrontano in dodici itinerari, rendendo visibile la continuità di valori e ideali nella trasformazione della società italiana, illustrati attraverso immagini d’epoca, alcune di proprietà dell’Esercito Italiano e altre gentilmente concesse da collezionisti privati.

Prima della presentazione del calendario si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Palazzo “Salerno – Croce – Ascoli” al Generale Armando Vittorio Diaz, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano.

 

Articoli correlati

Vaccini: Generale Figliuolo, “Puntiamo a chiudere la campagna entro l’estate”

Redazione

VIDEO | Nella “Terra dei fuochi” con l’Esercito Italiano

Redazione

Napoli, 21enne tenta il suicidio vicino alla stazione: salvo

Redazione

“Difenderemo il divertimento”. I militari dell’Esercito a Napoli..

Redazione

Esercito: cambio al vertice delle Forze Operative Sud

Redazione

A Nocera Inferiore la prima piazza in Italia intitolata all’Esercito

Redazione