Notizie Primo Piano Eventi Brevi

A Napoli la presentazione del Calendario dell’Esercito Italiano

Martedì 5 dicembre 2017, con inizio alle ore 09.30 al Circolo Unificato di Presidio a Palazzo “Salerno”, in piazza Plebiscito a Napoli, il  Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, Comandante delle Forze Operative Sud, presenterà a Istituzioni e organi di stampa il Calendario dell’Esercito 2018.

Un “lungo filo rosso” che racconta la gioventù italiana, la bandiera, la sanità, le uniformi militari e altri temi che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese nell’epoca pre-unitaria, nella Prima Guerra Mondiale, sino ai giorni nostri. Diverse epoche e diversi eserciti che si confrontano in dodici itinerari, rendendo visibile la continuità di valori e ideali nella trasformazione della società italiana, illustrati attraverso immagini d’epoca, alcune di proprietà dell’Esercito Italiano e altre gentilmente concesse da collezionisti privati.

Prima della presentazione del calendario si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Palazzo “Salerno – Croce – Ascoli” al Generale Armando Vittorio Diaz, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano.

 

Articoli correlati

Ordigno bellico fatto brillare ad in provincia di Salerno

Redazione

L’Ordine Militare d’Italia al Generale Abagnara

Redazione

“L’Esercito deve aiutarci”. L’allarme dei sindaci dell’Agro

Redazione

Mina tedesca nel Fiume Sarno, operazione dell’Esercito Italiano

Redazione

Esercito Italiano: Tenente colonnello dell’agro, comandante a Napoli. È lo scafatese Izzo

Redazione

Botti di fine anno: artificieri dell’Esercito nelle scuole per prevenire incidenti

Redazione