Attualità Napoli Salerno

Maltempo: oggi pioggia, domani temperature sotto zero

Temperature che scenderanno sotto lo zero

 
Una poderosa irruzione di aria siberiana con venti che soffiano impetuosi e che stanno sferzando l’Italia da Nord a Sud. A confermarne l’arrivo e’ il sito www.ilmeteo.it, secondo cui “l’ aria gelida a contatto con i nostri mari ha dato vita ad un vortice ciclonico sul basso Mar Tirreno, una bassa pressione responsabile di diffuse nevicate fin sulle coste adriatiche anche sotto forma di bufere”. 
 
Il team del sito avverte che oggi la neve imbiancherà tutte le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia, ma anche Umbria e Campania (qui possibili fiocchi anche a Napoli e Salerno).  
 
Sarà domani che si farà sentire il vero gelo siberiano: l’ampio rasserenamento e i venti ancora gelidi favoriranno un forte raffreddamento notturno con temperature che scenderanno sotto lo zero.
 

Mobilitati i trattori spalaneve della Coldiretti

Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono stati mobilitati per intervenire come spalaneve per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’ ondata di maltempo con nevicate in tutta Italia anche a bassa quota, dal Piemonte alla Campania fino alla Puglia

 
 
 

Articoli correlati

Risanamento Fiume Sarno, l’accelerata di Bonavitacola: “Basta somma urgenza”

Redazione

Vandalizzata auto di una giornalista. I carabinieri sulle tracce dei teppisti

Redazione

Piano antincendio nel centro storico: ecco dove sono gli idranti di sicurezza

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy