Notizie Primo Piano Sarno Nocera Inferiore Angri Salerno

Mamma partorisce in auto. La piccola sta bene

Partorisce in auto “mamma e bimba stanno bene”

I dolori, l’auto presa in tutta fretta e la corsa verso il più vicino ospedale cercando di raggiungere l’Umberto I di Nocera Inferiore o il Villa Malta di Sarno.

Ma la piccola aveva fretta di nasce ed è cosi che quando si sono rotte le acque in pochissimi minuti, l’auto si è dovuta fermare al centro della strada ad Angri.

Pronta a nascere la piccola, pronta a partorire la mamma, una gioia mista alla paura perché la giovane donna non pensava potesse accadere così, in auto senza assistenza medica.

Senza sapere cosa fare, come muoversi, è scattata la chiamata urgente al 118. Sul posto è stato immediato l’intervento dell’ambulanza, con l’equipe guidata dal dottore Antonio Cervo.

Il ginecologo in attività di emergenza ha messo in campo tutta la sua esperienza assistendo la giovane mamma.
Così la piccola ha aperto gli occhi al mondo

La mamma e la bimba si trovano ora all’Umberto I . A raccontarlo è il dottore Cervo, un intervento per il 118 dopo una notte molto complicata di urgenze.  “Sia la mamma che la bambina stanno bene, – dice il medico- sono state trasportate all’ospedale di Nocera Inferiore.

Abbiamo trovato la donna in travaglio, già in fase espulsiva. È stato un intervento emotivamente forte e bello, soprattutto dopo una nottata difficile per il 118. Non sono episodi che accadono spesso, ma non è la prima volta che mi ritrovo davanti ad un caso simile con un parto molto rapido”.

Articoli correlati

Niente bus per l’ospedale, Canfora chiama…Canfora

Redazione

VIDEO | Sepolta in casa tra immondizia e topi, salvata in extremis

Redazione

“Dammi i soldi o ti accoltello”. Minacce a due minori

Redazione

Mostre: Napoli, al villaggio Longola tre piroghe dell’età del Ferro

Redazione

Bandiera dell’Isis davanti al Giudice di Pace

Redazione

Ritiro Pensioni a Sarno: il calendario

Redazione