VIDEO | Un Natale davvero speciale alla Residenza Lars di Sarno

Redazione
Da Redazione dicembre 24, 2015 14:23

VIDEO | Un Natale davvero speciale alla Residenza Lars di Sarno

Un Natale speciale per abbattere i pregiudizi sulla disabilità; un evento di solidarietà, confronto, integrazione che ha visto la partecipazione attiva e curiosa di tantissime persone. Un nuovo successo per La Residenza Lars di Sarno, ad Episcopio, si è trasformata nel “Villaggio Incantato di Babbo Natale” ed ha visto protagonisti ragazzi e ragazze diversamente abili. La vera dimostrazione di abilità speciali che spesso non sono un limite. Attraverso un percorso quotidiano fatto di laboratori di cartapesta, falegnameria, taglio e cucito; scuole di teatro, canto, musica, danza; lezioni di cucina pittura per migliorare le autonomie e sviluppare l’indipendenza.

L’area della Residenza è diventata un paesaggio natalizio tra la casa di Babbo Natale e gli elfi a costruire giocattoli per i bambini dimostrando grande abilità, nel lavoro di gruppo; il paese dei puffi, il regno di ghiaccio di Frozen, il presepe vivente per mettere in campo le abilità acquisite di teatralità, coordinazione,. Ed ancora degustazione dei prodotti tipici dell’agro sarnese nocerino attraverso la partecipazione di aziende locali, angoli di arte ed artigianato. Una organizzazione impeccabile quella dello staff.

Emozionata la direttrice, Nilde Renzullo:“Dietro un evento c’è un importante lavoro che si fa con i ragazzi quotidianamente. Ha spiegato L’obiettivo è quello di trasmettere  il forte messaggio di positività davanti ad abilità speciali che vanno valorizzate Le attività fatte ogni giorno segnano il percorso di indipendenza dei nostri ragazzi, di autosufficienza e di sviluppo della personalità. Non posso che essere fiera degli obiettivi che si stanno raggiungendo”

Redazione
Da Redazione dicembre 24, 2015 14:23

Seguici su…