VIDEO | Diversamente Expo, successo per l’itinerario gastronomico

Redazione
Da Redazione settembre 28, 2015 15:44

VIDEO | Diversamente Expo, successo per l’itinerario gastronomico

Evento di punta di Diversamente Expo, il salone di esposizione delle eccellenze dell’agro sarnese nocerino con al centro lo show cooking dei ragazzi diversamente abili della Residenza Lars di Sarno ha riscosso un grande successo.

Grande successo e presenza di pubblico per l’evento di punta del progetto “Diversamente Expo” della Residenza Lars di Sarno in una serata ricca di emozioni in diretta radiofonica con radio Base.   Un salone di eccellenze enogastronomiche con l’esposizione e la degustazione dei prodotti della Valle del Sarno che sono alla base della dieta mediterranea. Al centro della manifestazione solidale le attività di “show cooking” e “cake design” con protagonisti ragazzi e ragazze diversamente abili . Tante le presenze, compresa una rappresentanza del CoorDown, il coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down, e le sorprese non sono mancante con i videomessaggi dello chef stellato di Rai2 Ilario Vinciguerra e del re del cake design Renato Ardovino di Real Time.

“Diversamente Expo” mira a promuovere, sulla scia della Expo di Milano, la sana alimentazione, l’educazione al mangiare bene ed ha come punto focale l’abbattimento dei pregiudizi sulle diverse abilità.

Il progetto, in collaborazione con la Regione Campania, Sviluppo Campania e Campania Sicura che andrà avanti per tutto ottobre, con ulteriori convegni e momenti di whorkshop, tende a sviluppare e migliorare le autonomie delle persone disabili, accrescere il confronto e la collaborazione attraverso responsabilità individuali e lavoro di gruppo, promuovere l’integrazione.

 

Redazione
Da Redazione settembre 28, 2015 15:44

Seguici su…