Attualità Brevi Primo Piano

Troppo freddo, a rischio le tubature. Questi i consigli per evitare…

La Gori informa che nei prossimi giorni è prevista in Campania una forte diminuzione delle temperature, accompagnata da una possibile ondata di gelo.

Per limitare i fenomeni di congelamento e rottura degli impianti interni e dei contatori, la Gori invita ad adottare alcuni accorgimenti.

In previsione di basse temperature, è consigliabile proteggere con materiale isolante i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati. Se le temperature si abbassano al di sotto dello zero, è opportuno lasciar scorrere durante la notte un filo d’acqua da un rubinetto interno all’abitazione. Questo accorgimento esclude il permanere dell’acqua all’interno delle tubature che, senza flusso, potrebbe congelare e danneggiare l’impianto stesso.

Per le abitazioni o i locali non utilizzati nel periodo invernale, soprattutto nei comuni pedemontani, è invece preferibile provvedere alla chiusura della valvola di intercettazione del flusso dell’acqua (chiave d’arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare il proprio impianto idraulico dall’acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti.

Ulteriori info e aggiornamenti disponibili sul sito www.goriacqua.com.

Le ricordiamo che per eventuali segnalazioni di guasti o disservizi idrici è disponibile il Numero Verde 800-218270 gratuito ed attivo h24.

Articoli correlati

Abusava della figliastra di 8 anni, arrestato 61enne

Redazione

Lampione crivellato di colpi. Si indaga

Redazione

Il consigliere Tresca aggredito dopo il consiglio comunale

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy