Stasera pizzeria o braceria? Entrambe! Selezione e certificazione da…

Redazione
Da Redazione maggio 2, 2017 10:33

Stasera pizzeria o braceria? Entrambe! Selezione e certificazione da…

Un menù ricco con più possibilità di scelta? Una selezione accurata di prodotti di altissima qualità? Pizza e brace insieme? E’ possibile! E’ un mix perfetto quello messo nel campo della gastronomia di eccellenza da Massimo Esposito titolare di Massimo Pizza. Pizzeria e braceria, una scelta fatta con estrema cura quella delle materie prime. Dal simbolo della tradizione gastronomica mediterranea alla griglia con carni selezionate. Un locale accogliente e ben curato, cibo gustoso, menu sempre aggiornato con qualità e varietà dell’offerta. Cibi della tradizione, piatti rivisitati. Il connubio tra forno pizza e brace carni è divenuto perfetto.
Da Massimo la garanzia è sulla scelta fatta attraverso una attenta valutazione dei nutrienti di ciascuna pietanza.
 
Ed ecco perché scegliere pizza e perché scegliere brace … 
 
La pizza fa bene!
 
La pizza è un’ottima fonte di energia a lento rilascio grazie ai carboidrati complessi contenuti nell’impasto. L’olio extravergine di oliva della pizza apporta poi preziosi acidi grassi monoinsaturi, tra cui l’acido oleico e vitamine, in particolare la vitamina E.
La mozzarella fornisce proteine di origine animale e calcio, importantissimo per il benessere delle nostre ossa, mentre nell’immancabile pomodoro sono contenute vitamine, fibre, sali minerali (soprattutto potassio, magnesio, zinco e selenio) e un potente antiossidante naturale, il licopene, che riduce i danni causati dai radicali liberi.
Grazie all’apporto bilanciato di carboidrati, proteine, grassi, e micronutrienti quali le vitamine e i sali minerali, la pizza – magari seguita da una buona macedonia di frutta fresca – può essere considerata un golosissimo piatto unico.
 
Carne e brace: proteine ed energia!
 
La carne contiene una grande quantità di proteine. Il nostro corpo ha bisogno di moltissime proteine per rimanere in forza. Le proteine migliorano lo stato di salute generale e il benessere di ogni organismo. Esse, riparano e ricostruiscono i tessuti del nostro corpo. Aiutano nella rapidità di produzione di anticorpi che proteggeranno il nostro corpo dalle infezioni rafforzando automaticamente il sistema immunitario. Cosa non meno importante è che la carne contiene tutti gli aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno. Le proteine vegetali non hanno gli stessi vantaggi delle proteine animali.
La carne rossa è ricca di ferro, zinco e selenio. Il ferro come ben si sa, aiuta a formare l’emoglobina che trasporta ossigeno in diverse parti del corpo, lo zinco aiuta nella formazione di tessuto e aumenta la risposta immunitaria favorendo un ottimo metabolismo. Il selenio è capace di “rompere” il grasso ed eliminare le sostanze chimiche nel corpo.
La carne rossa è una ricca fonte di vitamina B12, che è vitale per il corretto funzionamento di quasi ogni parte del nostro corpo. La carenza di B12 porta all’invecchiamento precoce, disturbi neurologici, malattie mentali, cancro, malattie cardiovascolari e sterilità. Articolo a sponsorizzazione gratuita.18254513_10210867311452050_1420978856_n

Redazione
Da Redazione maggio 2, 2017 10:33

Seguici su…