Senior Chef: sfida tra i piatti della tradizione

Redazione
Da Redazione marzo 2, 2016 15:33

Senior Chef: sfida tra i piatti della tradizione


Grande successo per la prima di “Senior Chef: cucina di tradizione ed innovazione” all’Albergo per Anziani Santa Rita per mescolare insieme i sapori di una volta e spezie più nuove, profumi decisi ed aromi naturali. La parmigiana di melanzane e pasta e patate col guanciale sono stati i piatti protagonisti della prima competizione. Tra pochi giorni la seconda serata.
Una gara a colpi di sapori con protagonisti gli ospiti della struttura e del Polifunzionale. Divisi in coppia si sfidano mettendo in tavola due piatti tipici, anche rivisitati. A giudicare ci sono gli altri ospiti con votazione che tiene conto della abilità nella preparazione, del sapore, della presentazione generale, del concetto di gusto.
Ogni volta c’è un vincitore e la serata finale, in cui si sfideranno i trionfatori delle sfide precedenti, vedrà una giuria tecnica formata da esperti del settore.   
L’intento è sicuramente quello di ripercorre la tradizione in cucina, quella campana, con l’utilizzo e la valorizzazione di prodotti a kilometro0, ma anche quello di innovazione con rivisitazioni e spunti personali.
L’obiettivo dell’Albergo per Anziani Santa Rita è quello di portare avanti un concetto nuovo di terza età fatta di inclusione, socializzazione ed attività continue.
Senior Chef si inserisce alla perfezione nella molteplicità di attività della struttura tutte  in funzione dei bisogni socio-relazionali degli anziani, delle loro attitudini e preferenze personali, nell’intento di stimolarne le capacità cognitive e creative.

Redazione
Da Redazione marzo 2, 2016 15:33

Seguici su…