Sarno ed i “Percorsi D’Acqua”. Storia, cultura ed enogastronomia

Redazione
Da Redazione ottobre 23, 2014 11:11

Un cammino di cultura, benessere, enogastronomia. Un viaggio articolato, eterogeneo attraverso il patrimonio della tradizione, della storia, dell’architettura, dei prodotti tipici, delle eccellenze territoriali. E’ valorizzazione delle risorse, è promozione e riconoscimento delle ricchezze locali, è spinta economica e turistica.  E’ l’evento PERCORSI D’ACQUA, pronto allo “Start”. Che abbraccerà i territori campani, partendo da Sarno, dal 24 ottobre 2013 alla prima decade di gennaio 2015 e sarà presentato in conferenza stampa, domani, venerdì 24 ottobre, alle ore 11, presso l’ala consiliare di Palazzo San Francesco. Una manifestazione che racchiude in sé il senso dell’appartenenza ed ancora di più lo spirito e lo slancio per riscoprire e riappropriarsi di luoghi, spazi ed aree di interesse storico, archeologico d ambientale. Capofila dell’evento è proprio la città di Sarno, seguita dai comuni di Bracigliano e Siano. Un progetto finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania con fondi PO FESR ob. op. 1.9, nell’ambito di interventi di promozione e diffusione dell’immagine culturale della Campania. Presentato dalla passata amministrazione comunale, del sindaco Amilcare Mancusi, su proposta dell’allora assessore al Suap, Francesco Squillante, con presentazione del progetto alla Regione Campania il 7 luglio 2013, ed approvazione datata 22 aprile 2014, l’evento è stato poi sposato dalla nuova amministrazione in carica, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora, che ha presentato il progetto esecutivo sulla base del preliminare.

I primi appuntamenti:

Venerdì  24 ottobre 2014

SARNO ore 11:00 presso l’aula consiliare del Comune di Sarno, CONFERENZA STAMPA inaugurale del progetto “I Percorsi d’acqua” con la presentazione del programma e un assaggio di tutti i momenti che lo caratterizzeranno.

SIANO ore 20:30 in piazza Borsellino, Via Santa Maria delle Grazie  (in caso di pioggia c/o la struttura coperta Piazza Mercato) spettacolo “Sorgenti Ritmiche” con  Ugo Maiorano e la Paranze dell’agro. Ospite di eccezione Tony Esposito.

Sabato 25 ottobre 2014

BRACIGLIANO ore 20:30 presso il nuovo Auditorium in Via Vittorio Emanuele, spettacolo “Ho conosciuto fiumi” con l’Agro Big Band diretta da Matteo Franza. Ospite di eccezione James Senese

Domenica 26 ottobre 2014

SARNO ore 20:30 presso il Centro Sociale Spettacolo “Dolcenera – per ricordare” con Peppe Barra, Patrizio Trampetti e Maldestro.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per lo spettacolo previsto a Bracigliano è gradita la prenotazione all’indirizzo email percorsidacqua2014@gmail.com.

 

 

Redazione
Da Redazione ottobre 23, 2014 11:11

Seguici su…