Sanremo 2015 – Conosciamo i Big. Dear Jack:”Il mondo esplode tranne noi”

Redazione
Da Redazione gennaio 28, 2015 11:05

I Dear Jack si formano nel 2012 per condividere il progetto di 4 amici, poi diventati 5, giovanissimi (Il più grande è del 1988, i più giovani del 1992) ognuno con influenze e gusti musicali  diversi che spaziano dalla classica, al metal, al R&B: Alessio (voce), Francesco (chitarra), Lorenzo (chitarra), Alessandro (basso) e Riccardo (batteria), l’unico a non essere di Viterbo e provincia (è di Pescara).  La band prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film di animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton.

I Dear Jack partecipano all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riescono ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica Fanta”. A luglio aprono i due concerti dei Modà negli stadi, l’11 luglio all’Olimpico, Roma e il 19 a San Siro, Milano.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con quasi 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. I video dei primi quattro singoli, hanno raggiunto complessivamente circa 15 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dell’etichetta. Da novembre è in rotazione il singolo Wendy.

La band è stata anche premiata come Radio Artist 2014 al premio “Cuffe D’oro 2014” ed interpreta la sigla d’apertura della fiction in onda su RAI 1 “Che Dio ci aiuti 3”, Breezin’out the door.

Il 4 ottobre 2014 è partito il “Domani è un altro film – Il Tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare diversi sold out incluso al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, Milano. 

La band parteciperà alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode (tranne noi)”. 

Redazione
Da Redazione gennaio 28, 2015 11:05

Seguici su…