Brevi Eventi Primo Piano

San Valentino Torio: il borgo come una tela. I murales incantano

Il paese si trasforma in una grande tela, forme e colori prendono vita ed incantano nell’evento che ha raccolto numerosi visitatori. A Casatori, frazione di San Valentino Torio, il borgo ha assunto i contorni di un museo all’aperto. Murales colorati lungo le strade, volti e panorami intagliati nei vicoletti e sulle facciate delle abitazioni. “Casatori dei Murales” è la manifestazione che si è conclusa nei giorni scorsi; nata un’idea del comitato civico “Amici di Gigi Longobardi”  con lo scopo di comunicare e diffondere, attraverso l’arte, una migliore qualità della vita e rilanciare il recupero del centro storico, ha raccolto numerose attestazioni tutte positive.

“Ripresa una tradizione importante che era interrotta da anni  – ha spiegato il sindaco Michele Strianese – e che ci ha consentito di riabbellire i muri della nostra frazione, ma anche di stare insieme, dipingere, suonare fra arte, cultura, musica, buon cibo. Un evento per far comprendere che attraverso l’arte si possono rivivere i tempi andati, conoscer e riscoprire le tradizioni, la cultura di una comunità ed anche riqualificare i nostri bellissimi centri storici”.

Articoli correlati

Sal Da Vinci ed il suo viaggio in musica verso New York

Redazione

Samuele Esposito torna sul ring per il titolo europeo dei superleggeri

Redazione

Emergenza rifiuti. Canfora: “Idiota chi abbandona i rifiuti”

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy