RC Auto e Moto, SARA sul podio delle migliori tariffe

Redazione
Da Redazione aprile 10, 2018 13:49

RC Auto e Moto, SARA sul podio delle migliori tariffe

Anche quest’anno Sara Assicurazione fa incetta di premi sulle polizze Rc Auto e Rc moto per le ottime tariffe praticate e le migliori garanzie sulla Rc. A dirlo è l’Istituto tedesco di qualità e finanza che in una indagine sulle compagnie italiana online e offline ha stilato una classifica molto interessante per gli automobilisti.

Paradossalmente c’è più concorrenza fra le assicurazioni “offline” che fra quelle “online”. Almeno questo è quello che emerge dalla più recente indagine “Rca auto in Italia” pubblicata dall’Istituto tedesco qualità e finanza. Le classifiche delle tariffe proposte dalle compagnie tradizionali hanno subito decisi cambiamenti rispetto a quelle dell’anno scorso, mentre le posizioni degli specialisti di internet sono rimaste sostanzialmente invariate.

Le ragioni di questo andamento non sono difficili da trovare: il numero di player che si contendono i clienti in filiale è molto più alto rispetto al Web, dove ci sono ormai pochi gruppi affermati. Fra le assicurazioni “offline” spiccano per esempio i progressi di Sara, che ha scalato numerose posizioni in diverse classifiche. L’assicuratore ufficiale dell’Automobile Club d’Italia è stato giudicato il migliore per le tariffe Rc auto con garanzie accessorie, mentre occupa la seconda posizione per l’Rc auto pura e la terza per l’Rc auto con scatola nera e torna a essere prima per l’Rc moto.

Un vero e proprio exploit, tenuto conto del fatto che l’anno scorso non era riuscita a salire sul podio in nessuna categoria.

 

Classifica Premi RCA pura
Risulta dal confronto dei premi RCA senza scatola nera e senza garanzie accessorie per le 3 tipologie di guidatore – assicurato-tipo analizzate, ovvero: il „neopatentato“, il guidatore „esperto“ e il „guida libera“

 

 

 

Classfica Premi RCA con garanzie accessorie 

risulta dal confronto dei  premi RCA comprensivi delle garanzie Incendio & Furto e della garanzia assistenza strad

ale per le 3 tipologie di guidatore-assicurato-tipo, ovvero: il “neopatentato”, il guidatore “esperto” e il “guida 

libera”

 

 

Classfica Premi RCA con scatola nera
risulta dal confronto dei premi  RCA con scatola per le 3 tipologie di guidatore -assicurato-tipo, ovvero: il „neopatentato“, il guidatore „esperto“ e il „guida libera“ ; I premi analizzati sono al netto di eventuali canoni annuali per la scatola e al lordo di eventuali coperture accessorie obbligatorie: si pensi all ́assistenza stradale, copertura più diffusa insieme alla scatola nera

 

Classfica Premi RCA Moto
Risulta dal confronto dei premi RC per il profilo „scooter in box“

 

 

La seconda parte del presente studio si concentra sulla soddisfazione dei clienti rispetto alle proprie compagnie di assicurazione. La customer satisfaction è stata riscontrata con un sondaggio online rappresentativo della popolazione per area, sesso ed etá. Il sondaggio è stato condotto tramite metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview), condotto in cooperazione con l ́Istituto di ricerca ServiceValue nei mesi di Novembre e Dicembre 2017, basato su 2.430 giudizi della clientela delle compagnie assicurative per il prodotto RC auto, degli ultimi 12 mesi.ù

 

Redazione
Da Redazione aprile 10, 2018 13:49

Seguici su…