Ottaviano, sequestrati oltre 400’000 prodotti contraffatti

Redazione
Da Redazione settembre 16, 2016 14:13

Ottaviano, sequestrati oltre 400’000 prodotti contraffatti

La Guardia di Finanza scopre un’attività commerciale, condotta da un cittadino cinese, che stava per mettere in commercio oltre 400mila prodotti contraffatti

Ottaviano (NA). La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 400 mila articoli in parte contraffatti ed in parte privi della marchiatura “CE” in quanto sprovvisti degli standard di sicurezza previsti. In particolare, i militari della Compagnia di Ottaviano, a seguito di autonoma attività info-investigativa, hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano (NA) una società, dislocata su una struttura di circa 1.500 mq, all’interno della quale venivano commercializzati una moltitudine di articoli: utensili per la casa, materiale cosmetico, giocattoli, prodotti elettrici e da ferramenta, nonchè oggetti scolastici, tutti non conformi alle normative di settore. L’attività consentiva di rinvenire e sequestrare, tra gli altri, 98.541 giocattoli, 195.750 articoli per cosmesi, 76.341 prodotti elettrici e 38.069 prodotti per ferramenta e casalinghi.

10mila articoli da cancelleria destinati agli alunni delle scuole

Tra gli articoli sequestrati vi erano anche 10 mila articoli scolastici pericolosi per la salute del consumatore, quali tubetti di colla, calcolatrici ed altri accessori di cancelleria. Il titolare dell’impresa, un cittadino cinese, veniva denunciato per i reati di contraffazione, frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci. Senza l’intervento delle fiamme gialle, la predetta merce contraffatta e non sicura sarebbe stata a breve immessa nel circuito commerciale in danno dei consumatori, anche giovanissimi vista l’apertura del nuovo anno scolastico.

Redazione
Da Redazione settembre 16, 2016 14:13

Seguici su…

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
Seguici via Email
SHARE