Nuova piazza Marconi: moderna e senza barriere

Redazione
Da Redazione marzo 25, 2016 16:15

Nuova piazza Marconi: moderna e senza barriere

E’ stata inaugurata ieri sera la nuova piazza centrale nella città di Sarno. Nuovo look per piazza Marconi che diventa più moderna ed abbatte le barriere architettoniche.

 

Prima un minuto di silenzio per degli attentati terroristici di Bruxelles e per la tragica morte delle 13 studentesse in Spagna, poi il taglio del nastro.

La nuova Piazza Marconi, inaugurata ieri sera a Sarno, è rinnovata nel look e nella concezione di centro della città. Moderna e giovane tra gli arredi urbani e la fontana centrale con suggestivi giochi di acqua e luci

Il restyling che è uno dei più complessi realizzati in provincia di Salerno con i fondi europei – ha interessato non solo manto stradale e spazi pedonali ma anche i sottoservizi.

I lavori, che sono stati eseguiti dalla ditta Lombardi srl, hanno consentito di ampliare, qualificare e attrezzare gli spazi pedonali e gli stalli per la sosta delle auto, abbattere le barriere architettoniche, attrezzare un sistema di segnaletica orizzontale per gli ipovedenti.

Una zona potrà essere pedonalizzata all’occorrenza, grazie a dissuasori elettrici a scomparsa. Il sindaco Giuseppe Canfora ha definito piazza Marconi il cuore pulsante della città.

Redazione
Da Redazione marzo 25, 2016 16:15

Seguici su…