Nuova Pallacanestro Sarno superstar: è la diciottesima vittoria consecutiva

Redazione
Da Redazione marzo 15, 2016 15:31

Nuova Pallacanestro Sarno superstar: è la diciottesima vittoria consecutiva

Diciottesima vittoria consecutiva e conferma del primato in classifica, dunque, per la Lars Nuova Pallacanestro Sarno del Presidente Nello Renzullo, che anche a Marigliano vince e convince.

In un PalaNapolitano gremito, dunque, la Promobasket Marigliano tenta di mettere in difficoltà la capolista, in un match che almeno nominalmente riporta alla mente vecchie “dispute d’altri tempi”, e del resto, si sa, il binomio Marigliano-Sarno, in campo cestistico, ha sempre un sapore particolare, indipendentemente dalla categoria in cui le compagini si affrontano.

Ed in effetti i padroni di casa si approcciano al parquet ed alla gara con la carica a mille, spinti da un gioco maschio e dal supporto di un pubblico come sempre molto focoso, ma, al contempo, sempre corretto. Il primo quarto, infatti, si porta avanti punto a punto, con Marigliano che, più di una volta, mette il muso avanti, riuscendo a terminare il primo quarto sul risultato di 15-15.

Ma nel basket, più che in altri sport, i valori schierati in campo prima o poi vengono fuori , e già nella seconda frazione, una serie di belle giocate sotto canestro ed alcune realizzazioni dalla lunga distanza, raffreddano i “bollenti spiriti” degli avversari.

La terza e la quarta frazione, poi, serve agli uomini di Coach Adolfo Parrillo per dilagare nel punteggio ed annichilire definitivamente le flebili speranze dei mariglianesi, ai quali, comunque, va dato il merito di aver offerto ai sarnesi il primo quarto probabilmente più impegnativo della stagione sin ora giocata.

Il punto di Coach Parrillo:

“ …..Domenica sera abbiamo avuto la conferma di quanto dico da inizio anno. Per varie ragioni siamo partiti un po’ deconcentrati accettando il loro modo di fare pallacanestro. É fondamentale per noi in questo campionato, affrontare le gare sempre al 100% da subito, farlo dopo che iniziano le partite potrebbe essere rischioso. Le squadre iniziano le gare con noi al 300% e se noi siamo al 50% nonostante un divario tecnico abissale rischiamo di compromettere tutto il lavoro. Bravi invece dal secondo quarto in poi, capaci di trovare tranquillità e di mettere quindi, le carte da gioco al loro giusto posto….”

Parziali: (15-15) (31-42) (40-60) (51-84)

Tabellini Nuova Pallacanestro Sarno:

RIANNA 11, MOCCIA 21, SOMMA 15, FALZARANO 10, BEATRICE 13, ANNUNZIATA 4, SAMMARTINO 7, DIOP, MALERBA 2, REGA 1

Redazione
Da Redazione marzo 15, 2016 15:31

Seguici su…