Maltempo distrugge infiorata. Tutto allagato. Il sindaco: “Sono addolorato. Abbiamo chiesto tante volte interventi alla Regione”

Redazione
Da Redazione settembre 18, 2016 19:33

Maltempo distrugge infiorata. Tutto allagato. Il sindaco: “Sono addolorato. Abbiamo chiesto tante volte interventi alla Regione”

“Sono profondamente addolorato per la perdita dei tappeti dell’ Infiorata a causa dell’ allagamento del centro di Casatori. Una giornata triste dopo quella bellissima di ieri trascorsa tutti insieme proprio a valorizzare e pubblicizzare questa straordinaria iniziativa. E questo è il paradosso….!!! Nei giorni passati e nei mesi scorsi abbiamo provato, con la GORI, a fare accorgimenti tecnici sulla fogna per alleviare la problematica. Purtroppo non è stato sufficiente. Abbiamo sollecitato centinaia di volte la Regione (che è l’ Ente competente) per completare i lavori sospesi da anni e che prevedono la nuova fognatura proprio nei tratti critici del paese (Via Diaz, Via Vetice, Via Porto, ecc). Vuol dire che faremo ancora di più per convincere la Regione a trovare i soldi per completare le reti fognarie. Una problematica che si presenta da tantissimi anni e di difficile risoluzione proprio perche’ l’ Ente competente non e’ direttamente il Comune. Tutto l’ Agro è sott’ acqua. Questi eventi estremi creano danni e disagi ai nostri territori proprio perche’ la rete fognaria e’ sotto dimensionata. Il danno subito dalla nostra comunita’ e’ notevole. E di questo renderemo conto alla Gori, alla Regione Campania ed all’ Arcadis che e’ l’ Ente che deve completare le opere. Invito tutti i cittadini, la comunita’ religiosa, le associazioni, i contradaioli, i volontari, ecc a superare questo momento di sconforto e cominciare a lavorare già aperto la prossima edizione:. Il Sindaco Michele Strianese.

Redazione
Da Redazione settembre 18, 2016 19:33

Seguici su…