Lo show continua, stasera la seconda serata del festival

Redazione
Da Redazione febbraio 19, 2014 19:55

Lo show continua. Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera su Rai Uno, lo spettacolo continua a suon di “big”: questa sera si esibiranno i sette restanti artisti della categoria Campioni che non hanno cantato durante la puntata di ieri. Seguendo la scaletta delle esibizioni, Francesco Renga sarà il primo cantante a salire sul palco dell’Ariston, pronto a cantare “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”.

Come ieri sera, anche oggi i Campioni si esibiranno con due canzoni; con la combinazione di voti di televoto e giuria della stampa, verrà scelta una sola canzone con la quale l’artista si esibirà nella serata finale del Festival. Dopo Francesco Renga, sarà Giuliano Palma a salire sul palco per cantare “Così lontano” e “Un bacio crudele”, due brani del nuovo album “Old boy”. Si tratta di un ritorno al Festival per il musicista che era già stato all’Ariston come ospite con Nina Zilli.

La terza cantante in gara è Noemi che canterà “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”; Renzo Rubino proporrà “Ora” e “Per sempre e poi basta”, Ron “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”, Riccardo Sinigallia “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”, Francesco Sarcina chiuderà le esibizioni dei big cantando “Nel tuo sorriso” e “In questa città”.

Oltre ai Campioni, questa sera si esibiranno anche quattro delle otto Nuove Proposte di quest’anno. Si tratta di Diodato che canterà “Babilonia”, Filippo Graziani che intonerà “Le cose belle”, Bianca canterà “Saprai” ed infine Zibba presenterà al pubblico “Senza di te”. Dei 4 artisti che si esibiranno stasera solo due, scelti dal televoto e giuria della stampa, accederanno alla finale in programma il prossimo venerdì.

Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria sono gli ospiti confermati della seconda serata del Festival della canzone italiana. I presenter saranno le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

 

 

Redazione
Da Redazione febbraio 19, 2014 19:55

Seguici su…