L’attesissima Nocerina-Pol. Sarnese, il tecnico Esposito presenta la gara e l’avversario: “Noi siamo una squadra nuova e più giovane”

Redazione
Da Redazione agosto 27, 2016 15:51

L’attesissima Nocerina-Pol. Sarnese, il tecnico Esposito presenta la gara e l’avversario: “Noi siamo una squadra nuova e più giovane”

Al San Francesco per riprendere il discorso. La Sarnese inaugura la nuova stagione con l’obiettivo dichiarato dal presidente Francesco Origo di agguantare i play-off. Il gruppo storico, che ha conquistato la serie D e ha raggiunto due salvezze tranquille, è stato smantellato. Il direttore sportivo Pasquale Ottobre è andato al Sorrento e vedremo gli effetti sul settore giovanile, tra i migliori d’Italia. Poi, sono andati via Savarese, Gabbiano, Pastore, Di Capua, Ianniello e Fontanarosa, tutti titolari nel mosaico di Gianluca Esposito, che faticosamente sta rimettendo a posto i tasselli. Contro la Nocerina, primo impegno ufficiale per la Sarnese, al secondo turno di coppa Italia. Inizio in trasferta e partita secca per i granata ancora in fase di rodaggio, ma vogliosi di bene figurare. Il tecnico Gianluca Esposito presenta la gara e l’avversario: “Ricominciamo il nostro cammino e avremo subito di fronte una squadra che punta a vincere il campionato, forte in tutti i reparti, ben allenata e spinta da un pubblico che, di sicuro, farà sentire il suo calore”. E la Sarnese? “Noi siamo- continua Esposito- una squadra in larga parte nuova, con una età media molto bassa, ma vogliosa di stupire tutti. Ci siamo preparati bene in questo e non vediamo l’ora di scendere in campo. Di sicuro sarà una partita molto gradevole e una bella giornata di sport”. Pronostico non scontato, quindi. Per altro, tra queste due compagini, non esistono precedenti. Per trovarne uno occorre tornare indietro ai tempi dell’Ippogrifo. Sicuramente, però, è una Sarnese rinnovatissima in quasi tutti i reparti, ma non nel modulo. La breve distanza tra Sarno e Nocera invoglierà molti tifosi locali ad essere presenti al San Francesco. La probabile formazione (4-3-3): Sorrentino, Liccardi, Mazzei, Miccichè, Nasto, Elefante, Guidelli, Talia, Fiumarella, Di Palma, Figliolia.

Redazione
Da Redazione agosto 27, 2016 15:51

Seguici su…