“Jazz in Parco”, manca solo l’ok della Regione

Redazione
Da Redazione aprile 2, 2015 10:55

Molti ne sentivano e ne sentono ancora oggi la mancanza. Eppure, se dovesse giungere l’ok dalla Regione Campania, il Comune di Nocera Inferiore potrebbe presto lanciare una nuova edizione di «Jazz in Parco». La famosa kermesse, fiore all’occhiello per ben 13 edizioni consecutive della città capofila dell’Agro, potrebbe infatti ripartire entro la fine del 2015. L’evento è compreso in un protocollo d’intesa tra il Comune di Nocera Inferiore, nel ruolo di capofila, e quelli di Corbara e San Marzano in qualità di partner. Un atto firmato dai sindaci dei tre comuni, che rientra in quell’azione di marketing sponsorizzata dalla Regione Campania, con l’obiettivo di riposizionare il «prodotto Campania» mediante l’elaborazione di un programma regionale di eventi promozionali di risonanza nazionale ed internazionale. Il periodo di riferimento entro il quale il «Piano strategico per il turismo» andrebbe ad attuarsi è dal 1 maggio di quest’anno al 31 gennaio 2016.

Nocera Inferiore, dal canto suo, ha presentato un progetto che prevede almeno tre serate con artisti e musicisti di livello nazionale. La direzione artistica è affidata ad Ondina Sannino, nota artista di musica jazz. Una delle tre serate, dovrebbe inoltre prevedere un doppio concerto. La location sarà quella di sempre, il Castello Fienga. C’è poi un secondo progetto, presentato dai comuni di Corbara e San Marzano sul Sarno, che in qualità di "partner" hanno presentato una proposta legata alla valorizzazione delle «risorse minori, come le eccellenze enogastronomiche».

Il progetto sarà finanziato dalla Regione Campania, che valuterà ed eventualmente approverà i singoli programmi. Per riportare Jazz in Parco a Nocera Inferiore, fanno sapere gli addetti, non vi era unico modo che provare a beneficiare degli stanziamenti di Palazzo Santa Lucia. Dopo le 13 edizioni passate, il festival fu purtroppo interrotto per mancanza di fondi. La speranza oggi è solo l’ok dalla Regione.

Nicola Sorrentino

 

Redazione
Da Redazione aprile 2, 2015 10:55

Seguici su…