Attualità Brevi Primo Piano

Incontro con consulta scolastica. L’Assessore Salerno: “Confronto propositivo per sicurezza e progetti”

Si è tenuta, presso la sala assessori del Comune, la riunione della Consulta scolastica promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Salerno con i Dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Baccelli”, del secondo e terzo circolo didattico, della scuola media Amendola e della scuola primaria paritaria “San Francesco Saverio”. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Emilia Esposito e Eutilia Viscardi, e i consiglieri comunali Cleopatra Chibomba, Francesco Prevete e Gianpaolo Salvato.

“La riunione è servita ad avviare un confronto propositivo e fattivo con il mondo della scuola cittadina – il commento dell’assessore Salerno -. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di essere documentata dettagliatamente in merito ai reali bisogni degli istituti scolastici cittadini. Pertanto i Dirigenti sono stati chiamati e saranno chiamati a sottoporre all’attenzione del Comune le diverse problematiche a partire dai progetti da condividere con il Comune, la razionalizzazione scolastica, la programmazione natalizia, il progetto ambiente, il consiglio comunale dei ragazzi. Si è parlato anche di sicurezza stradale e controllo scolastico all’uscita delle scuole e di progetti sportivi per gli alunni delle primarie”.

L’assessore Salerno ha aggiunto:”Questa Amministrazione ha avviato non da adesso una fase di ascolto e di dialogo, impegnandosi ad essere accanto a tutti coloro che sono in prima linea perché la scuola sia una palestra di vita e un ambiente sicuro dove si formino i cittadini del domani”.

Articoli correlati

“Sono ladri” e li pestano. Poi, la drammatica scoperta: sono sordomuti

Redazione

Acido nei rifiuti, ferito netturbino di Nocera

Redazione

Meteo: ultimi giorni di caldo estivo, da domani freddo e piogge

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy