Notizie Primo Piano Attualità Brevi

Incontro con consulta scolastica. L’Assessore Salerno: “Confronto propositivo per sicurezza e progetti”

Si è tenuta, presso la sala assessori del Comune, la riunione della Consulta scolastica promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Salerno con i Dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Baccelli”, del secondo e terzo circolo didattico, della scuola media Amendola e della scuola primaria paritaria “San Francesco Saverio”. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Emilia Esposito e Eutilia Viscardi, e i consiglieri comunali Cleopatra Chibomba, Francesco Prevete e Gianpaolo Salvato.

“La riunione è servita ad avviare un confronto propositivo e fattivo con il mondo della scuola cittadina – il commento dell’assessore Salerno -. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di essere documentata dettagliatamente in merito ai reali bisogni degli istituti scolastici cittadini. Pertanto i Dirigenti sono stati chiamati e saranno chiamati a sottoporre all’attenzione del Comune le diverse problematiche a partire dai progetti da condividere con il Comune, la razionalizzazione scolastica, la programmazione natalizia, il progetto ambiente, il consiglio comunale dei ragazzi. Si è parlato anche di sicurezza stradale e controllo scolastico all’uscita delle scuole e di progetti sportivi per gli alunni delle primarie”.

L’assessore Salerno ha aggiunto:”Questa Amministrazione ha avviato non da adesso una fase di ascolto e di dialogo, impegnandosi ad essere accanto a tutti coloro che sono in prima linea perché la scuola sia una palestra di vita e un ambiente sicuro dove si formino i cittadini del domani”.

Articoli correlati

Protezione Civile Sarno: ecco come sostenere i volontari

Redazione

Covid, dal 16 aprile il vaccino J&J arriva in Italia

Redazione

Colpi pistola contro pizzeria storica di Napoli

Redazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi

Privacy & Cookies Policy