Inarrestabile Lars Nuova Pallacanestro, +50 su Marigliano e sempre prima in classifica

Redazione
Da Redazione dicembre 1, 2015 07:08

Inarrestabile Lars Nuova Pallacanestro, +50 su Marigliano e sempre prima in classifica


Gettatasi alla spalle la parentesi di Coppa Campania, la Nuova Pallacanestro Sarno legittima il primato in classifica ai danni del malcapitato Promobasket Marigliano, col risultato di 92-43, continuando imperterrita la sua striscia positiva.

Gli ospiti partono bene, danno l’impressione di aver studiato accuratamente la gara, e premendo sull’acceleratore, riescono a portarsi ad un minuto e mezzo dall’inizio, sul risultato di 2-10, complice due tiri dalla distanza di Barrella ed Esposito andati a segno. Ma è un fuoco di paglia; coach Parrillo dalla panchina e capitan Moccia sul parquet suonano la carica ed il rullo compressore dei sarnesi inizia a macinare punti, con un Marigliano, squadra dal gioco vivace sotto l’ottima guida di coach Antonio Dandolo, che cerca di aggrapparso come può al match cercando di non far allungare i padroni di casa…e primo quarto che termina sul risultato di 23-17.

Ma quando , nel secondo quarto, Iannicelli e Somma piazzano almeno tre triple consecutive, l’allungo è inevitabile, e Marigliano può fare ben poco anche di fronte alle incursioni di Moccia e Beatrice, ed al dominio nel pitturato del mastodontico Sammartino, si va all’intervallo lungo sul risultato di 49-24 a favore dei padroni di casa.

Nella terza frazione il divario si fa via via più ampio e l’impresa, da parte degli ospiti, di ricucire lo strappo, pare essere sempre più impresa difficile, nonostante l’incoraggiamento di molti supporters giunti al Palafinamore, per sostenere la compagine in casacca azzurra. La sirena del terzo quarto suona quando il tabellone luminoso segna Locali 77  Ospiti 31

Nella quarta ed ultima frazione coach Parrillo da spazio alle seconde linee, con Bennet, Malerba, Marchese e Falco che traghettano la partita fino alla sirena finale, col risultato che si fissa sul 92-43.

Coach Adolfo Parrillo “…Il nostro grande problema é quello di avere zero concorrenza e questo porta a giocarci gare senza grandi stimoli. Stiamo lavorando tanto per trovare stimoli in modo da continuare la nostra crescita. Abbiamo esigenza di crescere e programmare scrupolosamente il nostro futuro. I ragazzi sanno questo è partita dopo partita stiamo creando il futuro di questa brillante società. Per la gara di ieri c’è poco da dire…. ho visto giocate di pregiatissimo livello e con grande attenzione abbiamo messo su un ottima difesa.”

LARS NUOVA PALLACANESTRO SARNO

MOCCIA 26, SAMMARTINO 7, SOMMA 15, BEATRICE 14, IANNICELLI 19, PARADISO 5, RIANNA 5, FALCO 0, FALZARANO 3, BENNET 0, MARCHESE 0, MALERBA 0

COACH: ADOLFO PARRILLO

 

PROMOBASKET MARIGLIANO 2003

BARRELLA 18, ESPOSITO 9, LAROCCA 4, D’AMORE 4, DE BIASE 8, ASCIONE 0, SODANO 0, PERRONE 0, SPERA 0, GAMMELLA 0, COMELLI 0, MARTONE 0

COACH: ANTONIO DANDOLO

 

Redazione
Da Redazione dicembre 1, 2015 07:08

Seguici su…