Il Vescovo chiarisce…

Redazione
Da Redazione settembre 26, 2014 17:40

 In merito alle notizie diffuse, anche dagli organi di stampa, rispetto all’apertura della delegazione della Curia a Sarno si precisa quanto segue:


– L’unico ufficio della Curia aperto a Sarno è l’Ufficio matrimoni, la cui temporanea chiusura è stata decisa per consentire ai nuovi parroci di iniziare con calma e serenità il proprio Ministero nelle parrocchie di Sarno.

– Le sezioni diocesane dell’Archivio e della Biblioteca, che sono altro rispetto all’Ufficio matrimoni, non sono chiuse e non saranno chiuse. Il servizio sarà assicurato secondo il calendario e le consuetudini delle aperture.

– La presenza del Vescovo presso la delegazione della Curia di Sarno sarà assicurata, secondo modalità e orari da stabilire, per meglio servire quella porzione di popolo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

– È opportuno non fare confusione tra il ruolo e le funzioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale e quello della Curia vescovile.

L’occasione è gradita per ricordare che lunedì 29 settembre, alle ore 19.00, presso la Concattedrale di Sarno, ci sarà la Celebrazione presieduta dal Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, per l’inizio del Ministero dei nuovi parroci sarnesi: un’unica liturgia per sottolineare l’importanza di un cammino comune nell’attività pastorale al servizio della Chiesa.

 

Redazione
Da Redazione settembre 26, 2014 17:40

Seguici su…