Emma e Arisa le vallette di Sanremo

Redazione
Da Redazione gennaio 13, 2015 15:21

Carlo Conti sarà affiancato dalle cantanti Emma e Arisa e dall’attrice e modella Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova, durante il65esimo Festival di Sanremo, in programma dal 10 al 14 febbraio. Il conduttore si è presentato in conferenza stampa con le due cantanti, che hanno alle spalle una vittoria ciascuna alla kermesse musicale. La notizia arriva a conferma delle indiscrezioni delle scorse settimane. 

"Tutti cantano Sanremo": è questo lo slogan scelto per la 65esima edizione del Festival. Carlo Conti, affiancato da Arisa ed Emma Marrone, ha voluto sottolineare che "la filosofia di questo festival sarà divertente, con canzoni che tutti possano cantare". Il conduttore ha poi parlato della "forza della musica che diventa di tutti. Abbiamo pensato di mettere in testa le nuove proposte a partire dalla seconda serata. Ho scelto 20 canzoni belle, ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico: il deejay che è in me è tornato fuori". 

"Ho voluto brani che potessero essere canticchiati nel tempo", ha aggiunto il conduttore spiegando che a Sanremo "mi sento di casa. Ho fatto diverse trasmissioni da qui. La prima volta nel 1984 o nel 1985, come inviato della mia radio. Oggi il fatto di essere io il protagonista mi riempie di gioia e di allegria. Non c’è tensione, ma solo gioia di fare questa esperienza. Con la consapevolezza che è una bella gara musicale". "Faremo anche un omaggio per i 50 anni di Io che non vivo e avremo l’onore di ospitare Pino Donaggio", ha continuato Conti. 

"Speriamo di ricordarci le battute e di non cadere dalle scale", ha detto scherzando Arisa, parlando a nome delle "vallette". "Siamo felici di stare vicini ai nostri colleghi che quest’anno gareggeranno, speriamo ci siano tante belle canzoni". "Mi auguro che la canzone faccia da padrona al festival", ha aggiunto Emma. "Qui si viene per cantare, non per fare altro". Repubblica.it

 

Redazione
Da Redazione gennaio 13, 2015 15:21

Seguici su…