Eccellenze – Premiato Marcello Saviano, patron della Graziella: capacità di unire impresa, etica, solidarietà

Redazione
Da Redazione aprile 18, 2016 15:34

Eccellenze – Premiato Marcello Saviano, patron della Graziella: capacità di unire impresa, etica, solidarietà

A Marcello Saviano, presidente di Graziella S.p.A è andato il premio eccellenze nelle imprese. Emozionato, accompagnato dalla moglie, Angelica Sarno, ha dedicato il riconoscimento alla mamma Carmela, fondatrice dell’azienda, scomparsa qualche anno fa. Valorizzare il Mezzogiorno d’Italia attraverso le sue eccellenze senza perdere di vista valori fondamentali quali etica e solidarietà, per essere stata la prima azienda del settore ad aver adottato il codice di responsabilità etico sociale antecedentemente all’associazione di categoria di appartenenza. Questa, in sintesi, la motivazione del premio “eccellenze del sud ” assegnato ieri al 4^ gabinetto distrettuale Lions 108YA dal governatore Totó Fuscaldo.

Fra i requisiti esaminati: aziende capitanate da giovani imprenditori, imprese che si sono distinte nel mercato di appartenenza per il loro core business. Ed ancora: società che hanno portato il made in sud al di fuori dei confini nazionali e che hanno prodotto, con la loro attività, un ritorno economico sul territorio eticità ed attenzione al sociale. Tutti criteri che premiano il lavoro e l’impegno profuso da Saviano che negli ultimi 15 anni ha capitanato l’azienda storica di famiglia.

“Etica, solidarietà ed economia che devono e possono andare di pari passo per la valorizzazione del sud – ha spiegato l’imprenditore -senza dimenticare che i veri destinatari del riconoscimento sono gli uomini e le donne Graziella che da 65 anni donano le loro professionalità, capacità e competenza all’azienda facendo che hanno portato ad ottenere tali risultati”

Redazione
Da Redazione aprile 18, 2016 15:34

Seguici su…