Domenica politica e la campagna elettorale entra nel vivo

Redazione
Da Redazione aprile 8, 2014 09:49

«Questi signori hanno dimenticato di aver governato ed oggi vengono fuori con progetti che già non hanno attuato. Cosa vogliono cambiare?». Giuseppe Canfora, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che vede insieme Pd, Rifondazione Comunista, La Sinistra e la civica «Con Canfora», attacca tutti. Ha aperto ufficialmente domenica sera la campagna elettorale riempiendo il centro sociale dal quale sventolavano le bandiere dei democratici. «Il centrodestra oggi scende da Marte, eppure è stato il protagonista assoluto del disastro sociale, economico ed ambientale di questa città depredata per anni. Non c’è più niente, bisogna solo ricostruire. Lo faremo, possiamo farlo». 


Da piazza Cinque Maggio ha risposto il Movimento 5 Stelle, ufficializzando la candidatura di Ernesto Odierna supportato dai big dei pentastellati. Al centro della piazza, senza palco, solo gazebo ed un microfono con Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, Angelo Tofalo, Andrea Cioffi, Roberto Fico, Sergio Puglia, Silvia Giordano. Il candidato sindaco non ha lesinato qualche stoccata all’indirizzo degli avversari. «Queste non sono elezioni comunali, si stanno trasformando sempre più in primarie del centrodestra. Vedono chi vince tra loro e poi si riuniscono al ballottaggio. Noi diamo una occasione ed una speranza a Sarno, votando il primo movimento che sarà la prima forza politica in Italia. I cittadini possono scegliere e cambiare quelli che cambiano solo colore e bandiera ma sono sempre gli stessi, e spendono un sacco di soldi anche in manifesti, chissà come. Ho visto con noi tanti anziani, certamente la categoria più vessata. Tanti giovani che ormai sono stanchi ed arrabbiati, noi offriamo la possibilità concreta di cambiare e mandare a casa questa politica».


Nella serata di domenica Franco Annunziata, candidato sindaco con le civiche Sarno Città da Vivere e Sarno Rinasce Libera ha avuto la benedizione di Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa, incassando il simbolo ed il sostegno del Nuovo Centro Destra. «Per noi è il miglior candidato per Sarno – così Alfano – Insieme abbiamo forza, qualità ed esperienza per fare la nostra parte convinti di potercela fare».

Rossella Liguori 

Redazione
Da Redazione aprile 8, 2014 09:49

Seguici su…